XIX Congresso Nazionale SIO “Orientamento inclusivo e sostenibile: ricerche, strumenti, azioni”

E’ stato pubblicato il programma definitivo del prossimo XIX Congresso Nazionale SIO “Orientamento inclusivo e sostenibile: ricerche, strumenti, azioni” che si terrà dal 17 al 19 ottobre presso l’Università di Catania e Kore di Enna.

Il Congresso Nazionale SIO si propone di stimolare la riflessione e il coinvolgimento di tutti e tutte coloro che, come ricercatori ed operatori, si occupano di orientamento, di progettazione professionale, di lavoro dignitoso, di inclusione lavorativa. Con l’intento di proseguire l’impegno avviato nelle edizioni precedenti, ci si prefigge di approfondire il ruolo che il career counselling e le scienze dell’orientamento possono offrire a supporto del perseguimento degli obiettivi delineati dall’Agenda 2030, in favore di uno sviluppo equo, sostenibile ed inclusivo per tutti e tutte, per riportare l’orientamento alla sua missione primaria, alla valenza sociale ed etica delle origini,  con una attenzione più marcata nei confronti delle condizioni di maggiore vulnerabilità.

Per visualizzare il programma cliccare qui.  Per conoscere i simposi e le sessioni parallele organizzate nell’ambito del Congresso SIO cliccare qui

Per avere maggiori informazioni sul Congresso SIO visitare il sito web del Congresso